La Premiazione - FATIMA SCIARONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Premiazione

PREMI LETTERARI > I° EDIZIONE 2019
26 SETTEMBRE 2016: LA PREMIAZIONE

Giovedì 26 settembre 2019, si è svolta al Parco Sciarone la cerimonia della premiazione degli elaborati vincenti del Concorso Letterario «IL "SANTUARIO SILVESTRE" DI NOSTRA SIGNORA DI FATIMA NEL PARCO SCIARONE DI RANDAZZO». A presiedere l'evento è stato il Prof. Don Santino Spartà, ideatore del premio.
Alle 16.30 è iniziata la celebrazione della Via Crucis, guidata dal parroco del S. Cuore, P. Savatore Grasso e seguita lungo tutto il meraviglioso percorso dai fedeli presenti con grande devozione e partecipazione.
Al termine del rito, davanti alla Cappella della Madonna, è seguita la premiazione dei vincitori a cui è stato consegnato sia il compenso in denaro che la pergamena. La Commissione ha riconosciuto come vincitori del Premio della I° Edizione 2019 i candidati:
CAGGEGI GIORGIO
CAMARDA LUDOVICO
CANTALI MATTIA
CONSALVO MARIO
DILETTOSO MORGANA
MAGRO GABRIELLA
PALERMO MARIA
SGROI VALENTINA
SPARTÁ FEDERICA
Commozione hanno suscitato due particolarità dell'evento: la premiazione della signora Palermo Maria che, oltre ad aver partecipato al concorso, è venuta dalla provincia di Verona anche a ringraziare la Madonna di Fatima per la guarigione del marito. Una pergamena speciale e un coppa ricordo sono stati anche donati ad una giovane signora che da anni assiste con grande dedizione il suocero Salvatore cieco e bisognoso di aiuto.
Al termine della celebrazione, don Santino Spartà ha salutato i presenti con un "Arrivederci il prossimo anno", dato che riparte per Roma, dove vive, ed ha promesso la II edizione del premio nel 2020.
 

Il sito utilizza dei cookies necessari al suo buon funzionamento. ACCETTO e leggo l'informativa

Torna ai contenuti | Torna al menu