Inaugurazione della Cappella - FATIMA SCIARONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Inaugurazione della Cappella

STORIA
14 AGOSTO 2000: INAUGURAZIONE DELLA CAPPELLA

Il 14 agosto 2000 è il giorno memorabile della benedizione della Cappella di Nostra Signora di Fatima.
Alle 18.00 in punto l'elicottero che porta la statua, dopo aver sorvolato tutta la città, atterra nella base del Parco. Scendono il Vescovo della diocesi di Acireale, Mons. Salvatore Gristina, il Vicario Foraneo di Randazzo, Mons. Vincenzo Mancini, P. Enzo Calà e il Sindaco di Randazzo, Dott. Ernesto del Campo.
Inizia la processione dalla base alla Cappella ed è Mons. Mancini a portare la statua della Vergine. Si susseguono canti e preghiere guidate da P. Calà.
Sono poi P. Enzo Calà e il Prof. Antonino Grasso a sistemare la statua nella nicchia.
Moltissimi fedeli assistono al rito solenne della benedizione presieduto dal Vescovo Salvatore Gristina che, nella sua omelia, esorta i presenti a seguire l'invito rivolto dalla Vergine ai bambini di Fatima, invito che chiede il ritorno a Dio e quindi la piena conversione.
Al termine del rito, i fedeli, che hanno deposto una montagna di fiori ai piedi della Vergine e molti lumini, salgono ordinatamente sul muretto antistante la Cappella per baciare la sacra immagine di Nostra Signora di Fatima, divenuta ormai proprietà della popolazione randazzese.
Alla presenza di numerosi fedeli, infine, la pregiata statua viene definitivamente sistemata nella Cappella e la nicchia viene sigillata con vetro antisfondamento.
Ancora fino a tarda sera, numerosi gruppi salivano al Parco per onorare Nostra Signora di Fatima e pregare davanti a Lei.
 

Il sito utilizza dei cookies necessari al suo buon funzionamento. ACCETTO e leggo l'informativa

Torna ai contenuti | Torna al menu